Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

mercoledì 7 febbraio 2018

Persona

I Persona sono una prog-metal band di Tunisi formatasi nel 2012 grazie al chitarrista Melik Melek Khelifa e alla cantante / pianista Jelena Dobric Khalifa.
Il gruppo ha attraversato diverse fasi e generi musicali, esplorando vari ambiti sempre molto “heavy”,  ricercando un modo di espressione distintivo. Dopo diversi cambiamenti anche di line up, la band ha pubblicato in modo indipendente un album di debutto "Elusive Reflections" nel febbraio 2016 ottenendo riscontri positivi in termini di pubblico. Nel settembre 2017 è uscito il loro secondo full lenght “Metamorphosis”. Il loro sound è caratterizzato da riff pesanti ma anche da effetti synth e orchestrazione classica, con l’intento di creare una eccellente fusione  impreziosita da linee vocali intense e accattivanti di Jelena (classe 1982), serba di nascita ma dal 2011 tunisina d’adozione.  Da sottolineare che la front woman dei Persona , incoraggiata dal padre musicista professionista, ha iniziato a cantare e suonare il piano fin dall'età di 4 anni.
Line up: Jelena Dobric Khalifa: voce e piano. Melik Melek Khelifa: chitarra solistica. Yosri Ouada: chitarra ritmica. Youssef Aouadi: batteria. Walid Bessadok: tastiera e Nesrine Mahbouli: basso.
Sito ufficiale: https://www.persona.tn

Album consigliato:  Elusive Reflections (2016)

Nessun commento:

Posta un commento