Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

giovedì 1 settembre 2011

Torre Dell'Alchimista (La)

La Torre Dell'Alchimista,prog band bergamasca con 2 soli album in studio e 1 live, mi ha rapito il cuore di vecchio blogger del terzo millennio.
Giacchè nel mese di Settembre ho deciso di postare solo gruppi Italiani per fare una rassegna nazionale contemporanea, La Torre rappresenta un ottimo inizio, il loro sound è molto vintage ma apprezzabilissimo eccoli dal vivo nel 2004



Album consigliato: La Torre dell'alchimista (2001)

2 commenti:

  1. Grande l'idea di dedicarti alla musica italiana che non ha nulla da anvidiare ad altri Paesi.Posseggo entrambi i cd della TDA e devo ammettere che li trovo molto belli anche se fortemente ancorati al sound dei '70.Offrono ottimi spunti.Ciao.Prog on!

    RispondiElimina
  2. Il prog italiano è in salute per cui è mio dovere piacere dedicare un intero mese ai gruppi nostrani, sto blog lo faccio per mero divertimento e i feedback positivi che sto ricevendo comunque mi gratificano, grazie e ciao e prog on

    RispondiElimina