Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

venerdì 23 settembre 2011

Bright Horizon

I Bright Horizon si sono formati alla fine del 1996 grazie ai polistrumentisti Gabriele Toralbo e Gabriele Taormina, che già suonavano nella band Catharsis. 
L'ensemble progressivo siciliano, non certo dell'area melodica, ha autoprodotto il concept album "Oneiric Reality" nel 2005 con l'aggiunta di Mimmo Garofalo alle chitarre. Il disco è stato registrato nel 2003-2004. Mixato, autoprodotto e masterizzato presso i Bright Jyzza Studios di Palermo. 
In ascolto la prima traccia Libertango



Album consigliato: Oneiric Reality (2005)

7 commenti:

  1. Gruppo assai interessante. Cd reperito e più volte ascoltato.

    RispondiElimina
  2. Fantastici, grazie davvero per la dritta ( Giorgio 74 )

    RispondiElimina
  3. Non avevo ancora ascoltato i Bright Horizon il gruppo è bello tosto, ho ascoltato l'intero album su youtube, a livello musicale è molto impegnativo, si passa da atmosfere funk a riff heavy metal passando per jazz, musica classica e opera, il cantante mi ricorda vocalmente artisti come Sting, Tate dei Queensryche, Belew dei Crimson, anche se ha una timbrica fuori dal comune. Bravi ! sono piacevolmente sorpreso ! 8/10
    (Sergej 73)

    RispondiElimina