Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

giovedì 22 febbraio 2018

AElementi

Gli AElementi sono una band romana che, dopo dieci anni di esistenza, è riuscita a coronare il sogno della prima uscita discografica alla fine del 2017 con "Una questione di principio" per Andromeda Relix in collaborazione con Lizard Records.
Il disco, otto tracce (tra cui il breve intro "Principio" meramente strumentale) per tre quarti d'ora di genuino rock progressive d'autore, pone molta attenzione ai testi, composti -come la musica- da Daniele Lulli, che affrontano tematiche non fantasy ma reali come amori terminati, lontananze fisiche e spirituali, sprazzi di vita vissuta con sensi di estraneità e vacuità: "vuoto non mi ricarico/ so che non spetta più a me deciderlo/vuoto in cuore e nella mente", dalla terza traccia intitolata "Vuoto" . 
Il lavoro dell'ensemble capitolino è intriso di melodie sopraffine con la decorazione  suadente della vocalist Francesca Piazza, notevoli sono anche le virate più heavy, con un eccellente chitarrismo di Lulli, il tutto per arrichire una proposta sonora estremamente gradevole che non presenta cadute di qualità.
Line up: Francesca Piazza: voce. Daniele Lulli: chitarre. Manuele D'Anastasio: batteria. Dario Pierini: tastiere e synth. Hanno collaborato attivamente al disco le coriste Giordana e Carlotta Sanfilippo e il bassiststa Angelo Celani.
Sito ufficiale: http://www.aelementi.com
Link utile: https://www.facebook.com/aelementi



Nessun commento:

Posta un commento