Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

martedì 26 maggio 2015

Beardfish

Sono molto affezionato a questi musicisti svedesi in quanto è su di loro che verte la prima scheda realizzata per questo blog che tratta della musica progressiva del terzo millennio, vedi http://progressivedelnuovomillennio.blogspot.it/2011/08/beardfish.html.
Da quel tempo (agosto 2011) il quartetto capitanato dal leader Rikard Sjöblom ha prodotto altri due dischi sempre per InsideOut (The void del 2012 e il recente 4626-Comfortzone), portando ad otto i lavori totali della band.
Nonostante prediliga i loro lavori della prima decade del millennio, anche in questi ultimi dischi possiamo trovare- a sprazzi - idee creative per un ensemble che meriterebbe un riconoscimento maggiore sul piano della fama.
Line up stabile fin dal primo disco: Rikard Sjöblom: voce, tastiere e chitarra, David Zackrinsson : chitarre, Robert Hansen: basso e Magnus Östgren alla batteria.

Nessun commento:

Posta un commento