Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)

venerdì 2 settembre 2011

Maschera di cera (La)

 La Maschera di Cera, gruppo in cui il mitico Fabio Zuffanti fa il bassista e a volte il compositore, sonorità prog più classiche con un singer eccellente come  Alessandro Corvaglia, 5 album per gruppo presente nelle tracce sonore e video del recente e bellissimo Cofanetto Prog Exhibition (concerti romani di novembre 2010 con Banco, PFM, Osanna,Trip etc...)
Album consigliato:Petali di fuoco (2010)

2 commenti:

  1. Livelli eccelsi vengono raggiunti da questo ennesimo progetto targato Fabio Zuffanti.Strutture musicali complesse,grande attenzione alla melodia.Personalmente preferisco lo splendido "Il Grande Labirinto"con brani più lunghi e articolati."Petali di fuoco"segna un pò una svolta nel senso di strutture musicali più semplici anche se mai banali,il ridotto minutaggio dei brani,ha reso più fruibile la musica della MdC.Il livello rimane altissimo.

    RispondiElimina
  2. Condivido il tuo parere ma ho scelto Petali, perchè pur essendo più fruibile, mantiene una densità espressiva di alto livello, mio figlio Paolo 10 anni me l'ha fatto mettere sul suo ipod, grazie per i tuoi graditi commenti

    RispondiElimina