Bill Bressler è un polistrumentista/compositore originario di South Orange, una cittadina di quasi 17.000 abitanti situata nello stato del New Jersey, nella contea di Essex.
Fin da adolescente si è dilettato a comporre musica con i suoi sintetizzatori per poi, verso i vent'anni, far parte di una band chiamata The Untold. Tutto ciò dura un solo anno e l'artista statunitense si iscrive ad una scuola di ingegneria audio trovando poi lavoro, come ingegnere/compositore, scrivendo jingle e sottofondi per le pubblicità. Dopo aver ottenuto un ingaggio come mixatore per i promo di NBC News e per MLB Network, dove ha vinto un Emmy Award, ha iniziato a pensare alla sua primigenia passione ossia quella di comporre e suonare musica Rock Progressiva. Dopo oltre tre anni di gestazione finalmente il 18 dicembre 2018 Bressler riesce ad incidere un full length "Normal boy" sei tracce per quasi 35 minuti di sound electro/synth progressivo con alcuni momenti vintage davvero interessanti. Dopo questo debutto il musicista americano ha rilasciato digitalmente tra il 2020 e il 2022 quattro brani singoli, tutti ascoltabili su bandcamp.
Line up del disco: Bill Bressler : tastiere, sintetizzatori, chitarre, programmazione di chitarra e batteria, voce, talk box. Mark Asch: voce. Stephen Goldberg: voce, chitarra acustica ed elettrica. Jeremy Abbate: chitarre soliste acustiche ed elettriche. Vin Tabone: basso.
Link utile: https://billbressler.bandcamp.com
In ascolto Reprise of a sort, sesta e ultima traccia dell'album
Nessun commento:
Posta un commento