Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

lunedì 23 gennaio 2023

Superstring/ Arkitekture

I Superstring sono un gruppo sudcoreano fondato nel 1998 a Seul da Haejin Kang (violino), Sangman Kim (basso) e Yuntae Kim (batteria). Poco dopo il tastierista Sooyeon Oh e il chitarrista Hanjoo Lee  si unirono al trio  e come quintetto iniziarono a fare spettacoli live senza però pubblicare nessun album. Solo nel 2016 è avvenuto il debutto discografico con "The Grand Design" del 2016, seguito nel 2017 da "Elements of  Architecture" e nel 2018 con il nuovo tastierista Johan Ahn subentrato a Sooyeon Oh hanno rilasciato il terzo album  "Architecture", disco  nominato come miglior album rock alla 16esima edizione dei Korean Music Awards nel 2019. Nello stesso anno il sassofonista Katie Ha Dong-ju e il nuovo chitarrista Hwang Myung-soo si sono uniti alla band che si è esibita come gruppo di sei elementi fino allo scioglimento nel maggio 2021. 
Il 16 dicembre 2022 con un nuovo moniker "Arkitekture" e con la seguente line up: Sangman Kim: basso: Yuntae Kim: batteria. Johan Ahn: organo, piano elettrico, pianoforte, mellotron, sintetizzatore. Dongju Ha: sassofoni contralto e baritono, flauto. Wooah Min: violino, viola è stato pubblicato dalla label Mirror Ball Music http://mirrorballmusic.co.kr/?ckattempt=1 "Rationalis Impetus" cinque tracce per 43 minuti di pura magia sinfonica da camera con vigorose sprizzate hard progressive e improvvisazioni free fusion, prodotto meramente strumentale di grande qualità tecnica ed emozionale, super consigliato.
In ascolto l'intero ultimo album



Album consigliato: Rationalis Impetus (2022)


Nessun commento:

Posta un commento