Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

venerdì 20 gennaio 2023

iNFiNiEN

Gli iNFiNiEN sono originari di Philadelphia, la città più grande della Pennsylvania. A livello discografico il quartetto statunitense ha pubblicato un disco dal vivo " Live at Beardfest" nel 2019 e tre album in studio "Infinien" nel 2009, "Light at the endless tunnel" nel 2016, "Beyond the veil" il 6 ottobre 20222.
Il loro è un sound variegato ed eclettico mai fine a se stesso, in ogni brano ci si può aspettare di ascoltare una vasta gamma di influenze e stili presentati in modo suggestivo, da riff heavy metal  a momenti più rilassati e prog sinfonici, da musica etnica con sfumature da tutto al mondo alla fusion più elaborata il tutto in un universo di virtuosismo compositivo ed esecutivo con la vocalist Chrissie Loftus spesso in grado di emozionare il fruitore.
Line up: Jordan Berger: basso, voce . Tom Cullen: batteria e percussioni. Matt Hollenberg: chitarre: Chrissie Loftus : tastiere, voce principale. Ospiti:  Liz Carlson:  violini . Andrea Weber: violoncello. Naeemah Z. Maddox: flauto. 
In ascolto e visione "Beyond the veil" la title track dell'ultimo disco nonchè prima traccia dell'album. 

Album consigliato: Beyond the veil (2022)

Nessun commento:

Posta un commento