Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

lunedì 22 ottobre 2018

The Bob Lazar Story


The Bob Lazar Story è un progetto del compositore/polistrumentista Matt Deacon, inglese di nascita (Liverpool) ma ormai neozelandese a tutti gli effetti, con sede a Christchurch, la più grande città dell’isola del sud nonché la terza per popolazione dell’intera nazione con 367.000 abitanti.
Il nome prende origine da uno sedicente scienziato /imprenditore statunitense Robert  “Bob” Scott Lazar ( https://it.wikipedia.org/wiki/Bob_Lazar ) che aveva descritto in una intervista , disegnandola, la struttura dei dischi volanti.
Deacon assieme ad altri musicisti, tra cui il batterista/percussionista Chris Jago, presenza costante del progetto, ha realizzato tre  full lenght: “(sic)” nel 2006, “Space Roots” nel 2012 e Baritonia nel 2017 e tre E.P.  
Il sound  si poggia su una vasta gamma di influenze musicali con un progressive eclettico di ottima fattura seppur non di facile fruibilità.

Album consigliato: Baritonia (2017)

Nessun commento:

Posta un commento