Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

martedì 16 ottobre 2018

Galasphere 347

Il supergruppo dei Galasphere 347 si è formato nel 2016 grazie al desiderio di creare, come enunciato dai componenti,  "a progressive rock cruise in outer space...una crociera rock-progressive nello spazio cosmico".
Il progetto anglo-scandinavo, costituito da valenti polistrumentisti quali Stephen James Bennett degli Henry Fool e No-Man (voce, tastiere e chitarre), e da tre componenti degli White Willow ossia Ketil Vestrum  Einarsen (tastiere, programmazione e flauto), Jacob Holm-Lupo  (chitarra e basso) e l'ex Anglagard e Tempio delle Clessidre Mattias Olsson (batteria, tastiere e chitarre), ha esordito discograficamente il 20 Luglio 2018 con l'omonimo album per la Karisma Records.
Il quartetto, coadiuvati  da Dave Scragg al trombone e Akaba ai cori, nelle tre lunghe tracce del disco , si indirizzano verso un prog sinfonico e afflati krautrock moderni ma con chiari riferimenti vintage, per una quarantina di minuti di proposta sonora assolutamente godibile.
Link utile : https://galasphere347.bandcamp.com





Nessun commento:

Posta un commento