Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

giovedì 11 ottobre 2018

Resistencia Chaco

Resistencia Chaco è un progetto sorto nel 2009 grazie al talentuoso batterista/compositore  Augusto Urbini coadiuvato dal bassista Franco Fontanarrosa (entrambi componenti dei Panza, vedi http://progressivedelnuovomillennio.blogspot.com/2015/03/panza.html ) e dal chitarrista Nicolás Sánchez.
Il nome dell'ensemble prende spunto da Resistencia, la capitale e la più grande città della provincia del Chaco (nord-est dell'Argentina).
Il trio coadiuvato da altri musicisti ha inciso il primo disco, dal titolo particolare "Una Puerta Roja a Algún Lugar De La República Checa" traduzione: Una porta rossa da qualche parte nella Repubblica ceca, all'inizio del 2012 per la label indipendente argentina Viajero Inmóvil Records , vedi: https://viajeroinmovilrecords.bandcamp.com. La seconda fatica discografica è del 2018 con "Naturaleza" vedi https://store.cdbaby.com/cd/resistenciachaco.
La loro proposta sonora è estremamente vigorosa con un avant prog di ottimo livello inframezzato da doom rock con largo spazio per l'improvvisazione.
Album consigliato: Una Puerta Roja a Algún Lugar De La República Checa (2012)

Nessun commento:

Posta un commento