Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

lunedì 5 marzo 2018

Exsimio

Gli Exsimio sono una band cilena, prevalentemente strumentale,  che si è formata nel 1995, con esordio discografico nel 1999 con l'album omonimo.
Nel terzo millennio hanno pubblicato un unico interessantissimo album il 3 Giugno del 2005 dal titolo "Carbono 14" sempre per Mylodon Records, distribuito in Europa dall'etichetta francese Musea e finanziato -come il primo disco- dalla FONDART (Fonds For The Development Of Chilian Arts and Culture), ente di diffusione dell'arte del governo cileno.
Il loro sound ha, per il virtuosismo dei musicisti, radici crimsoniane ma non sono cloni anzi riescono a deliziare il fruitore con ritmiche incessanti con il basso di Perez in maestosa evidenza per un prodotto che non può mancare in ogni discoteca del melomane progressivo. 
Line up:  Claudio Corcione e Juan Ignacio ¨ Iñaki¨ Varela (chitarra), Carlos Perez (basso) e Fernando Jaramillo (batteria)
Link utile: https://www.discogs.com/it/Exsimio-Carbono-14/release/6199136
In ascolto la seconda traccia C 14 
Album consigliato: Carbono 14 (2005)

Nessun commento:

Posta un commento