Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

giovedì 1 marzo 2018

Enfant

Originari di La Paz, gli Enfant dal 2008 sono un ensemble di musicisti che hanno prodotto tre lavori digitali di grande lignaggio artistico: Filium ex machina (2010),  Ellipsism (2015) che è l'unico ad avere anche un supporto "tangibile" essendo stato stampato in cd nel 2017 dall'etichetta russa R.A.I.G. Records e 00 (2016). 
Le loro opere, tutte con arrangiamenti sopraffini che veleggiano tra unplugged e  strumentazioni elettriche con modelli ritmici che mutano di continuo in maniera -talvolta-imprevedibile, esplorano territori progessivi a tinte psichedeliche e sinfoniche, musica da camera,intensi sprazzi fusion e heavy rock, avanguardia  e sfumature etniche.
Di fatto è un progetto con una line up estremamente dinamica, in cui i punti fermi sono il polistrumentista/cantante Jose Carlos Auza,il  percussionista/cantante Luis Aranda e  i chitarristi Bernardo Paz e Christian Aillon.
Link utili: https://filiumexmachina.bandcamp.com/album/ellipsism
https://www.facebook.com/EnfantOficial/
Per chi desidera ascoltare interamente "Ellipsism" eccone la possibilità:

Album consigliato: Ellipsism (2015)

Nessun commento:

Posta un commento