Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

giovedì 16 febbraio 2017

Anacondia

Gli Anacondia sono un gruppo milanese formatosi nel 1995 grazie a Andrea Canonico (tastiere) e Gabriele Ramilli (voce). Successivamente Matteo Molinari (chitarra), Massimo Besozzi (chitarra) e Antonio Sergi (batteria) si sono uniti al duo fondatore e la band iniziò una attività live. Dopo alcuni cambi di line up, nel 2003 la band ha pubblicato il suo primo EP demo "Genesi Instabile" e nel 2005 un altro EP demo chiamato "Due Mondi". Questi EP sono stati raccolti  nel 2006 in un unico full length  "Due Mondi".
Nel 2015 la Lizard Record ha rilasciato "L'orizzonte degli eventi", sette tracce per  tre quarti di musica in bilico tra prog, metal, psichedelia e un tocco di folk.
Line up: Gabriele Ramilli: voce. Andrea Canonico: pianoforte, tastiere, cori. Antonio Sergi: batteria, percussioni. Walter Marocchi: chitarre, cori. Nicoletta Bartola: sax, flauto, cori e al basso Vincenzo Valerio.
Link utile: https://myspace.com/anacondia

Album consigliato: L'orizzonte degli eventi (2015)

Nessun commento:

Posta un commento