Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

giovedì 14 maggio 2015

Roz Vitalis

Roz Vitalis, ensamble di San Pietroburgo fondato nel 2001 dal compositore tastierista Ivan Rozmainsky, ha all’attivo ben nove album in studio e due live.
Il progetto ha vissuto varie fasi, partendo da una formazione a trio con tastiere preponderanti, passando ad una line up a quintetto con fiati e voce per arrivare, negli ultimi album, ad una struttura corposa di musicisti sempre guidati con perizia tecnica da Rozmainsky.
L’ultimo recente disco “Lavoro d’amore” uscito per la Lizard Records del vulcanico Loris Furlan è un disco coraggioso dagli intricati arrangiamenti ed è di notevole bellezza estetica.
Dal titolo italiano si evince che sia un chiaro omaggio ad una nazione ove il prog, sia quello dei seventies sia quello del terzo millennio, ha sempre prodotto musica di grande livello.
Line up attuale: Ivan Rozmainsky: tastiere, Vladimir Efimov & Vladimir Semenov &Tyan-Shansky: chitarre, Alexey Gorshkov: tromba, Yury Khomonenko & Philip Semenov: percussioni/batteria , Ruslan Kirillov:  basso e ukulele , Vladislav Korotkikh : flauto.
Sito ufficiale: http://www.rozvitalis.ru

Album consigliato:Lavoro d'amore (2015)

Nessun commento:

Posta un commento