Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

venerdì 29 luglio 2022

Rafart

Rafart  è la band solista del musicista Francisco Rafart, interprete cileno di Chapman Stick  https://it.wikipedia.org/wiki/Chapman_Stick dal 2005, uno dei primi a suonare questo strumento in Cile. Francisco, ora residente a Quincy nel Massachusetts, si è laureato a Santiago in composizione musicale presso la Pontificia Universidad Católica de Chile, dove ha studiato con il maestro Aliocha Solovera Roje 
Nel 2013 ha pubblicato il suo primo e unico full length da solista "The Handbook of the Acid Rider" con Mylodon Records https://mylodonrecords.com facendosi aiutare da Fernando Daza  (Octopus  https://progressivedelnuovomillennio.blogspot.com/2022) alle chitarre e Pablo Martinez (All Tomorrows) alla batteria. 
Successivamente ha rilasciato  solo E.P. : "Get in the grid" nel gennaio 2015, registrato e prodotto a Valencia in Spagna. "The dark night of the soul" nel marzo 2015 e 
 "Dasein"  il 16 ottobre 2019. Da sottolineare anche i tre ultimi singoli: "Void" (aprile 2022), "Roll the Dice" (luglio 22) brano ispirato all'omonima poesia di Charles Bukowski il cui  testo parla di come affrontare i difetti della vita nel modo più produttivo possibile e "Magic Concepts" realizzato con la cantante di musica indiana Ramya e il chitarrista David Rios.
La proposta sonora è un rock progressive con chiare influenze di musica elettronica.
In ascolto l'intero primo album.


Nessun commento:

Posta un commento