Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

mercoledì 27 maggio 2015

Flor de Loto

Sempre in evidenza i peruviani Flor de Loto, band di grande popolarità in Sudamerica, fondata dal chitarrista Alonso Herrera e dal bassista Alejandro Jarrín nel 1998.
Di loro già trattammo nell’agosto del 2011, vedi: http://progressivedelnuovomillennio.blogspot.it/2011/08/flor-de-loto.html
Negli ultimi tempi hanno prodotto una compilation nel 2013 “Volver a nacer” con la rivisitazione di otto composizioni edite e nel 2014 l’eccellente album in studio “Nuevo Mesías”. Le sonorità progressive sono sempre caratterizzate dalla presenza flautistica con virate folk rock energiche e un cantato in lingua spagnola efficace e gradevole.
Line up attuale: Alonso Herrera: chitarre e voce, Alejandro Jarrín: basso, Junior Pacora: flauto, sax e charango, Alvaro Escobar batteria e percussioni, Ignacio Flores chitarra, Daniel Lopez Gutierrez tastiere e Agustina Gonzalez Garcia alla voce di supporto 


Nessun commento:

Posta un commento