Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

venerdì 10 febbraio 2023

Coshish

I Coshish si sono formati a Mumbai nel 2006 grazie a  Mangesh Gandhi (chitarra/voce) e Shrikant Sreenivasan (chitarra) i quali, dopo aver reclutato un batterista e un bassista dalla scena musicale locale per formare un quartetto rock alternativo, hanno iniziato a partecipare a concorsi per band in vari college. All'inizio del 2008, dopo un paio di cambi di formazione, si sono uniti al combo indiano Hamza Kazi alla batteria e Anish Nair al basso. Con questa line up a quattro hanno firmato un contratto per Universal Music India lavorando per quattro anni al  loro album di debutto "Firdous" che è stato pubblicato il 2 settembre 2013. 
Per avere una matrice internazionale il full length, un concept album che documenta il viaggio di un giovane uomo verso il raggiungimento della Mukti (salvezza) attraverso dieci tracce per 52 minuti di musica, è stato registrato, mixato e prodotto da Zorran Mendonsa (Nuova Zelanda) e masterizzato da Jens Bogren (Svezia). L'artwork dell'album è frutto della collaborazione tra il francese Bernard Dumaine e il canadese Daeve Fellows, mentre la fotografia e la grafica del packaging sono state curate dagli indiani Bharath Chandrasekhar e Imran Ladak.
Il tappeto sonoro, impreziosito dalla vocalità di Mangesh Gandhi, fluttua tra un prog metal melodico e ballads sognanti di grande impatto emotivo.
In ascolto e in visione "Raastey" la seconda traccia del disco 






Nessun commento:

Posta un commento