Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

lunedì 27 febbraio 2023

Julius Vanderbilt

Julius Vanderbilt è un eclettico artista britannico che, oltre ai suoi lavori da solista, ha fondato la band The Dandelion Set, ha creato altri progetti musicali fin dalla metà degli anni '70 sotto diversi moniker ( Alias Mr Liquorice, James Beige, The Duke of Tunes etc....) ed è anche compositore, produttore, DJ e proprietario della Fine Tune Recordings 
A livello solistico, Julius ha all'attivo oltre a due full length "Action Catalyst" nel 2018 e  "Heavy Water" nel 2019 anche un paio di E.P. l'ultimo dei quali Heavy Water- Soul's Urchin del 3 febbraio 2023.
Vanderbilt ha affermato di amare le strane combinazioni come lo psycho-lounge, l'hip-hop strumentale, il prog dei seventies, il pop psichedelico, il post-rock, il jazz cosmico e le opere dei primi artisti elettronici. La sua musica da solista si rifà, con diversi dosaggi, a  questi stili  per creare un suono unico e coinvolgente.
In ascolto la prima traccia  Outer Space Mission del primo disco Action Catalyst

Album consigliato: Action Catalyst (2018)

Nessun commento:

Posta un commento