Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

domenica 14 gennaio 2018

The SlashDogs

Il quintetto dei The SlashDogs è originario della provincia di Gauteng il cui nome in lingua Sesotho significa “luogo d’oro” ed è in effetti la regione più ricca e industrializzata del Sudafrica. Gran parte del territorio di questa lussureggiante –finanziariamente parlando- provincia è costituita dall’area urbana di Johannesburg e di Pretoria. 
La band si è formata nel 2003 e, dopo aver rilasciato nel 2004 un vinile a 45 giri (100 copie firmate e numerate, erano 15 anni che non venivano pubblicati vinili in Sudafrica!!) dal titolo“Even preachers wear black”,  nel 2005 esordiscono con il full lenght “Spilled blood calls for vengeance” seguito da “Hunger” nel 2008 e nel 2012 il più convincente e maturo “Progress through plunder”, infine il 3 Gennaio 2017 rilasciano l’E.P. con 5 tracce “The Wail”. Il loro genere spazia dall’heavy-rock a momenti più tranquilli con accattivanti melodie.
Line up: Ryan Tarboton-: Voce. Paul Gioia: chitarra / voce. Bill Bishop: basso. Gianluca Tadiello: chitarra e Leon Worst: batteria
Sito ufficiale: http://slashdogs.com


Album consigliato: Progress through plunder (2012) 

Nessun commento:

Posta un commento