Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

lunedì 16 maggio 2022

Matraz

I Matraz, ensemble proveniente da Santiago del Cile, si sono formati nel maggio 1996 grazie al percussionista/batterista Marcelo Stuardo, al compositore/tastierista Diego Aburto e al vocalist/bassista Inti Oyarzún. Il terzetto, con l'aggiunta del chitarrista Claudio Cordero, ha inciso -autoproducendosi- il primo album Tiempo nel 2001. 
Successivamente Inti Oyarzún ha abbandonato la band per disaccordi di varia natura e la line up del secondo full length Gritarè, uscito nel 2004 per l'etichetta Mylodon Records
https://mylodonrecords.comviene completata dalla cantante Loreto Chaparro e dal bassista Jorje Garcia. Il combo cileno a questo punto si scioglie e soltanto nel 2014 si assiste ad una reunion per una serie di concerti, nel 2016 il chitarrista Cordero lascia la band e l'anno successivo, i restanti Matraz, con la collaborazione di Alejandro Silva e Gonzalo Cordovez alle chitarre hanno pubblicato l'EP Emil 1,3 in cui hanno cercato di distanziarsi dal sound che avevano mostrato su Gritaré, più vicino al progressive metal, proiettandosi verso una  proposta più melodica.
in ascolto l'intero secondo album


Album consigliato: 
Gritarè (2004)

Nessun commento:

Posta un commento