Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

venerdì 27 maggio 2022

Ghost Toast

I Ghost Toast sono una band formatasi nel 2008 a Debrecen, la seconda città dell' Ungheria per numero di abitanti https://it.wikipedia.org/wiki/Debrecen. La line up iniziale prevedeva  Bence Rozsavolgy (chitarra), Laszlo Papp (batteria) e Janos Stefan (basso). Nella primavera del 2009, al trio si è unito Janos Pusker (tastiere, violoncello).
Il primo album "Toast in the Shell" risale al 28 febbraio 2011, successivamente il quartetto ha avuto la sorte di pubblicare il 22 novembre 2013 "There is No en..." il 7 giugno 2017 "Out of this world" e il 3 marzo 2020 "Shape without form". Il 3 marzo 2022 con il batterista Zoltán Cserős in sostituzione di Papp l'ensemble ungherese ha dato alle stampe "Shade without color" per la label Inverse Records https://www.inverse.fi.
La loro musica è prevalentemente strumentale e combina il Prog Rock con il Metal. L'uso del violoncello e di alcuni effetti elettronici conferisce un suono particolare e suadente.
Sito ufficiale: https://ghosttoast.hu
In ascolto l'intero ultimo album


Album consigliato: Shade without color (2022)

Nessun commento:

Posta un commento