I George Dorn Screams sono un gruppo di Bydgoszcz, città polacca di quasi 350.000 abitanti situata nella parte nord occidentale del paese. Si sono formati alla fine del 2005 e la line up prevedeva oltre alla vocalist Magda Powalisz, Bartek Chmara (chitarra e voce), Radek Maciejewski (chitarra e tastiere),Wojtek Trempala (basso), Tomek Popowski (batteria).
Discograficamente hanno debuttato nell'ottobre del 2006 con "Snow lovers are dancing". Dopo questo buon esordio il quintetto ha registrato negli Stati Uniti all'Elmwood Studio di Dallas il secondo album " O'Malley's bar" uscito il 9 febbraio 2009 con la produzione di John Congleton https://it.wikipedia.org/wiki/John_Congleton. Nell'ottobre 2011, dopo l'abbandono di Chmara, pubblicano come quartetto "Go cry on somebody else's shoulder" a cui seguiranno gli E.P. "It's been a long time since we moved" (gennaio 2013) e passando al cantato in lingua madre "Ostatni Dzien" (gennaio 2014). Ultimo full length - sempre in polacco- "Spacja Kosmiczna" è stato rilasciato il 18 marzo 2016.
Il loro è un sound vigoroso, accostabile al math rock con parti melodiche di buon livello.
Link utile: https://georgedornscreams.bandcamp.com
In ascolto la title track dell'album "Spacja Kosmiczna", dal testo: "....voglio volare una volta prima che arrivi la notte"
Album consigliato: Spacja Kosmiczna (2016)
Nessun commento:
Posta un commento