Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

lunedì 8 febbraio 2021

Annie Barbazza

Annie Barbazza, artista milanese di grande talento, è una fulgida stella nel panorama progressive (e non solo) anche a livello internazionale grazie alle fruttuose collaborazioni con Greg Lake, Paul Roland, Daniel Lanois, Fred Frith, John Greaves e altri ancora.
La polistrumentista/cantante/compositrice lombarda, illuminata fin da piccola da Apollo, Dio della musica e delle arti, dopo "Moonchild" (Manticore 2018) un disco in duo con il pianista Max Rapetti con storici brani di Greg Lake, ha finalmente rilasciato il 29 Febbraio 2020 il suo primo album solista dal titolo evocativo "Vive" (Dark Companion) . 
Il raffinatissimo disco, prodotto da Max Marchini, nelle sue tredici tracce è una sublime ode alla bellezza. Un lavoro intimista, essenziale, ardito, innovativo ove Annie (classe 1993) con la sua magnifica vocalità ci eleva psiche e cuore su vette di godimento fruitivo. 
L'intenso design della copertina è dell'artista multimediale William Xerra https://www.xerra.it
In ascolto la decima traccia" Les ruines du sommeil"


Nessun commento:

Posta un commento