Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

mercoledì 18 marzo 2020

Poire

I Poire sono un progetto di Barcellona nato, di fatto, durante le esibizioni live successive al terzo disco solista di Pere Miralles vedi: 
 https://progressivedelnuovomillennio.blogspot.com/2020/03/pere-miralles.html .
Nel 2014 il terzetto spagnolo ha rilasciato  l'E.P. "Time" e nel 2015 l'unico full lenght "Atlantis", un album di otto tracce per quasi 50 minuti di musica. Atlantis è un concept album che, attraverso una narrazione metaforica, racconta la storia di una città sommersa dal mare che emerge in superficie come un rifugio esistenziale, centro d'accoglienza  apparente di tutti i pensieri e le preoccupazioni degli esseri umani.. Nel 2017, solo digitalmente è uscito l'E.P. "Polybius" e il 1 Ottobre 2019 l'E.P. " Under part 1". La proposta sonora del combo trae molta ispirazione dai Porcupine Tree, il tutto con sufficiente impatto melodico.
Line up: Pere Miralles: voce, chitarre e tastiere. Àlex Miralles: basso, chitarre, voce. Aleix Burgués: batteria e tastiere. David Monton: basso.
Link utile: https://poire.bandcamp.com/album/atlantis
In ascolto l'intero album

Nessun commento:

Posta un commento