Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

sabato 8 dicembre 2018

Black River Drive

I Black River Drive sono un progetto costituitosi a Auckland nel 2008. La band è attiva discograficamente dal 4 ottobre 2010 allorquando è stato rilasciato l'album di debutto “Perfect Flaws”, uscito poi in versione speciale nel Marzo 2011. Il 7 Novembre 2014 è stato immesso-anche sul mercato internazionale- il secondo disco dal titolo “Quicksand”, registrato per due mesi a Nashville, nel Tennessee, con il produttore statunitense hard rock e metal Toby Wright (Alice in Chains, Metallica, Slayer, Sevendust e Ozzy Osbourne). Il disco è stato finanziato attraverso una campagna di crowd founding da $ 20.000 e ha ricevuto -persino- finanziamenti governativi.
Il sound dei neozelandesi è arcigno con momenti più melodici, ha poco a vedere con il rock progressive classico ma è una proposta significativa e meritevole di essere citata in questo blog.
Line up: Sam Browne (voce e chitarra), Rusty McNaughton (basso), Matt Stone (tastiere, synths), Karl Woodhams (batteria) e Davie Wong (chitarra)
Album consigliato: Quicksand (2014)

Nessun commento:

Posta un commento