Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

martedì 29 maggio 2018

Mar de Robles

I Mar de Robles (MdR) si sono formati nel 1998 a Rancagua, città di oltre 200.000 abitanti e sede vescovile, situata nella parte centrale del Cile.
Hanno finora pubblicato solo tre album di cui due in studio ("Mar de Robles" nel 2003 e "Indigena" nel 2007) distribuiti dalla Mylodon Records e un live nel 2017 dal titolo "10 anos en vivo" che è la registrazione di un concerto effettuato il 25 Ottobre 2008 a Santiago del Cile per festeggiare i primi dieci anni di attività.
Il loro sound è una mistura, molto ben amalgamata, di rock progressive, jazz-fusion ed etno music. Splendide rifiniture strumentali ( fiati e percussioni in primis!) con un cantato in spagnolo per un ensemble che  dovrebbe avere molta più rilevanza a livello internazionale.
Line up:Julio Tobar: flauto, sassofono tenore, voce. Cristián Larrondo: basso. Ignacio Larrondo: congas, djembe, percussioni. Jesús Parada: batteria, percussioni e Rodrigo Moris: chitarra
Sito ufficiale: http://www.marderobles.cl

Album consigliato: Mar de Robles (2003)

Nessun commento:

Posta un commento