Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)

martedì 14 marzo 2017

7 Ocean

Provenienti da Homel (o Gomel), la seconda città più popolosa della Bielorussia  non molto lontano da Cernobyl, i 7 Ocean -conosciuti anche come Seventh Ocean- sono un gruppo formatosi nel 1989 grazie al tastierista/compositore Alexander Eletskyu che, per tre lavori usciti solo in audiocassetta, ha suonato assieme a Vitaly Gaponenko (basso).Gennady Kalaurkin (chitarra) e i batteristi Igor Mihasev e Alexander Sofiks.
Dopo la tragica e prematura morte del batterista Mihasev avvenuta il 17 Luglio 1994 di fatto l'ensamble si scioglie. Nel 2004  Eletskyu (autore poi di un album solista nel 2006 dal titolo Homunculus) assieme a Sofiks decide di riprendere il discorso 7 Ocean attraverso nuovi compagni di avventura come musicisti, nuovo materiale e riarrangiamento delle composizioni del secolo scorso.
Grazie all'etichetta russa Mals (http://www.mals.ru ) la band ha inciso cinque album tra il 2008 e il 2016 di progressive sinfonico versante melodico con cantato in lingua bielorussa.
Line up: Sergey Starosotsky: voce. Oleg Grinevich: chitarre, basso. Alexander Eletsky: tastiere e Alexander Sofiks: batteria.
Sito ufficiale: http://7ocean.info/englver/homeen.html

Album consigliato: Son of sun (2016)

Nessun commento:

Posta un commento