Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

giovedì 23 marzo 2017

IT

I britannici IT, da non confondersi con l'omonimo gruppo statunitense che negli anni novanta ha rilasciato "Order through chaos"un disco spettacolare per la Mellow Records di Mauro Moroni, si sono formati nel 1994 grazie al cantante-polistrumentista Nick Jackson che ha registrato e prodotto il primo full-length della band "The Stranger inside the self", bissato-l'anno seguente- dal secondo album "Two worlds" con il contributo del fratello Andy Jackson e James Johnson .
Nel terzo millennio con alcuni cambi di formazione, gli IT pubblicano tre dischi di cui l'ultimo "Where all in this together" il 1 Marzo di quest'anno, tutti lavori inseriti nel filone del neo prog melodico. 
Line up attuale: Nick Jackson: voce solista, chitarre elettriche e acustiche, tastiere, synth, campionamenti. Andy Rowberry: chitarra solista, tastiere, cori. Ryan McCaffrey: sax e tastiere. James Hawkins: basso e il batterista Will Chism. 
Sito ufficiale: http://itband.tv



Album consigliato: Departure (2009)

Nessun commento:

Posta un commento