Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

mercoledì 6 settembre 2023

Ok Goodnight

Gli Ok Goodnight sono una band che si è formata nell'autunno del 2018 grazie ad alcuni giovani studenti del Berklee College of Music di Boston  https://www.berklee.edu: la cantante Casey Lee Williams, il bassista Ron Bernhaut, il batterista Augusto Bussio, il chitarrista Martin Gonzalez e il tastierista Martín de Lima.
Il primo singolo, ''Rapture''ha visto la luce il 30 marzo 2019, a seguire il 1 luglio il secondo singolo, ''Think Again''. Il 31 ottobre 2019 viene rilasciato il primo full length  ''Limbo''. L'EP "Under the Veil" è stato pubblicato il 13 novembre 2020 dopo che il bassista Bernhaut aveva abbandonato la band. Il 2 giugno 2023 l'ensemble statunitense si cimenta con il secondo album "The fox and the bird" tredici tracce per oltre 50 minuti che non si limita al prog metal canonico ma esplora territori con sfumature strumentali più originali (stile Mars Volta) con arrangiamenti non banali e la chicca della voce femminile quella di Casey Lee Williams
 https://caseyleewilliams.com, giovane (classe 1998) ma di ottimo livello interpretativo, i testi sono opera sua.
Line up: Casey Lee Williams: voce solista: Martin Gonzalez: chitarra. Martín de Lima: tastiere, chitarra, voce. Augusto Bussio: batteria, voce. Peter de Reyna: basso. Elizabeth Hull: voce.
In ascolto la nona traccia The bear del secondo disco


Album consigliato: The fox and the bird (2023)


Nessun commento:

Posta un commento