Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

venerdì 15 luglio 2022

Realisea

Gli olandesi Realisea, originari di Utrecht, sono un progetto di prog sinfonico alternativo, essendosi formati attorno alla figura di Brian De Graeve, frontman e fondatore della band neo-prog Silhouette, cinque album tra il 2006 e il 2017, di cui avevamo parlato su questo blog nel 2012 ( https://progressivedelnuovomillennio.blogspot.com/2012/08/silhouette.html ).
Con questo gruppo Brian De Graeve ha inciso il 20 aprile 2020 l'ottimo allbum "Mantelpeace" undici tracce per quasi un ora di musica che fluisce in un alveo emozionale per la sua linea melodica e armonica sopraffina con il canto della moglie Marjolein in grande spolvero.
Il prossimo ottobre è prevista l'uscita del secondo full length dal titolo "Fairly carefree" che è stato anticipato dall'uscita del singolo, cantato a due voci, Malgrè les vagues il 30 giugno, vedi
Line up 2022: Brian de Graeve: voce, chitarra acustica a 12 corde. Marjolein de Graeve: voce, flauto. Christophe Rapenne: tastiere. Mark op ten Berg: basso. Jos Uffing: batteria. Rindert Bul:  chitarre. Ospiti: Ton Scherpenzeel: tastiere. Tamara van Koetsveld: clarinetto. Suzan van den Engel: arpa. Mila Kamstra: violino. Geoffrey de Graeve: basso.
Sito ufficiale: https://realisea.com
In ascolto e in visione la quinta traccia Leave street

Nessun commento:

Posta un commento