La band cilena dei è stata fondata a Valparaiso all'inizio del 2007 dal chitarrista Felipe Alarcón Munoz e dal batterista/percussionista Raúl Vallejos Baier, successivamente al progetto si unirono il tastierista Cristian Pérez Lecaros e il bassista Felipe Leyton Cabrera.
Il quartetto nel 2008 si autoproduce l'E.P. "Nuevos Aires", presentato nell'agosto di quell'anno al bar La Tertulia di Valparaiso. Solamente nel 2011 l'ensemble sudamericano è riuscito a registrare e pubblicare, per Mylodon Records https://mylodonrecords.com, il proprio album di debutto (che purtroppo è rimasto l'unico) intitolato "Reflejos De Un Encierro" con ospiti in un brano ciascuno il flautista Tomas Carrasco e al vibrafono e alle percussioni Felix Carbone, batterista e percussionista dei Tryo, band attiva fin dal millennio scorso ( vedi
Il disco, interamente strumentale, si snoda in nove tracce per quarantasette minuti complessivi di corposo sound progressivo eclettico a tratti sperimentale con sprizzate vigorose heavy, space rock psichedelico e fusion.
In ascolto l'ottava traccia Caida Libre
Nessun commento:
Posta un commento