Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

giovedì 19 agosto 2021

The Far Cry

L'idea del progetto statunitense The Far Cry (omonimi di una band culto psichedelica di Boston , autori di un unico straordinario album nel 1968) prende forma nel 1976 allorquando Jeff Brewer (voce e basso) e Robert Hutchinson (batteria e percussioni) si incontrarono per la prima volta  come membri di una cover band rock di breve durata. 
Non arrivando a formare una formazione permanente, i due successivamente sarebbero stati coinvolti in altri progetti come nell'ensemble Holding Pattern
Nel 2013 i due musicisti si sono ritrovati con l'idea di registrare il proprio materiale, a completamento della line up, hanno reclutato il chitarrista Bryan Collins e il tastierista Chris Dabbo. Il quartetto del Connecticut ha potuto -finalmente- esordire a livello discografico il 9 luglio 2021 con l'album "If Only..." per la label Paid Piper Production.
Il disco che dura quasi settanta minuti per otto tracce è un elogio al prog sinfonico/melodico, un lavoro - ben fatto- che trasuda amore e passione per questo tipo di sonorità.
In ascolto la quarta traccia "Simple pleasures"

Nessun commento:

Posta un commento