Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

martedì 20 luglio 2021

Paidarion

Il progetto del supergruppo Paidarion, per lo più finlandese, si è realizzato nel 2006 grazie ad alcuni membri dei Mist Season e Progression. A livello discografico, la band ha realizzato tre full lenght: "Hauras Silta" nel 2009, "Behind the curtains" nel 2011 e "Two worlds Encounter" il 22 novembre 2016 come Paidarion Finlandia Project con l'artwork assolutamente stupefacente di Ed Unitsky (vedi:http://unitedprogressivefraternity.com/site/artwork_ed_unitsky/ ).
 La loro  musica è un crossover interessante di suoni tra folk e prog, sempre con la qualità della proposta in primo piano e una alchimia sonora davvero magica tra gli artisti.
Line up 2016:  Jan-Olof Strandberg: basso fretless e fretted. Kimmo "samurai" Pörsti: batteria. Robert Webb: tastiere, chitarra acustica, voce. Jenny Darren e Kev Moore: voce. Otso Pakarinen: tastiere, synth. Bogáti-Bokor Ákos: chitarre elettriche e acustiche, cori
In ascolto l'intero album del 2016

Album consigliato: Two worlds Encounter (2016)

Nessun commento:

Posta un commento