Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

mercoledì 21 luglio 2021

Illuminae

Illuminae oltre ad essere una serie di libri di fantascienza scritti a quattro mani da Amie Kaufman e Jay Kristoff -autori poco conosciuti in Italia- è anche una band con sede a Londra fondata da due noti artisti della scena progressive rock britannica il polistrumentista Ian Jones (Karnataka, Chasing the Monsoon) e la vocalist-pianista polacca  Agnieszka Świta (Caamora). L'album di debutto intitolato "Dark Horizons" è uscito finalmente il 12 febbraio 2021 per Immrama Records con la partecipazione di illustri musicisti ospiti quali  Craig Blundell (Steven Wilson): batteria. Luke Machin e Steve Hackett (Genesis): chitarre. John Helliwel (Supertramp): sassofono, clarinetto. Troy Donockley (Nightwish): uilleann pipes, low whistle. Gonzalo Carrera: tastiere.
Il disco, dieci tracce per un oretta di musica mixato da Joe Gibb, è caratterizzato dalla vocalist incredibilmente talentuosa che impreziosisce la melodia sinfonica progressiva per un opera davvero di grande godimento fruitivo.


Nessun commento:

Posta un commento