Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

mercoledì 30 giugno 2021

Seven Day Hunt

La storia della band olandese Seven Day Hunt inizia di fatto nel 1999 allorquando gli Egdon Heath cessarono di esistere dopo una valorosa carriera di 18 anni con numerose esibizioni dal vivo, 4 album in studio e un doppio CD live. Dai resti di questa band, Jaap Mulder (tastiere, voce), Aldo Adema (chitarre), Marcel Copini (basso) e Maurits Kalsbeek (voce) decisero di continuare affiancati dal batterista Erik Koning. Il progetto non ebbe sviluppi fino a quando nel 2007 con il cantante e chitarrista Han Uil al posto di Kalsbeek e l'intervento di Carola Magermans in qualità di ospite alla voce femminile si iniziarono le registrazioni dell' unico album " File This Dream" che ebbe visibilità discografica nel 2008. 
Il disco, nove tracce per quasi settanta minuti di musica ci fa immergere direttamente in un neo-progressive melodico, dinamico e ammaliante seppur non particolarmente originale. 



Nessun commento:

Posta un commento