Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

lunedì 12 aprile 2021

Compassionizer

I Compassionizer è un progetto che ha preso forma nel primo periodo di quarantena del Covid 19 nella primavera del 2020 come una propaggine dei Roz Vitalis 
avendo preso il nome dal titolo di un loro album del 2007.
Il trio Ivan Rozmainsky (tastiere, percussioni), Leonid Perevalov (clarinetti), e Serghei LiubcencoI (chitarra, doira, rubab) ha registrato materiale per il loro album di debutto tra la primavera e l'estate 2020. Le dodici composizioni per quasi 50 minuti di musica hanno dato vita a  "Caress Of Compassion" album uscito il 18 settembre 2020 tramite l'etichetta indipendente ArtBeat Music. Il terzetto per la realizzazione del progetto è stato coadiuvato da Natalia Fyodorova (gusli, un antico strumento a corda) Yurii Groiser (batteria).Stanislava Malakhovskaya( arpa) e Oleg Prilutsky (tromba).
Come ben commenta un recensore, la musica dell'ensemble russo " combina fluidità e precisione nell'esprimere la ricchezza degli stati d'animo e delle emozioni umane, ed è per questo che posso facilmente immaginare molte di queste composizioni come una grande melodia di accompagnamento per un film d'autore". 
In ascolto l'intero album




Nessun commento:

Posta un commento