Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

giovedì 21 maggio 2020

The Circle Project

The Circle Project è un ensemble di artisti sparsi per tutta la Spagna che ha deciso di comporre e suonare del materiale progressivo sotto la direzione artistica di Rafael Pacha 
https://progressivedelnuovomillennio.blogspot.com/2020/05/rafael-pacha.html.
Il tutto è stato convogliato nel disco "Bestiario" che è stato pubblicato il 9 Ottobre 2016 dall'etichetta Madre Mine Records & Tapes. La loro opera, diciannove tracce per poco meno di 80 minuti di musica, è un concept-album che alterna brevi sezioni narrate e brani dal vigore rock-progressive, con alla base una chiara ispirazione letteraria che focalizza la possibilità dell'arte come mezzo inequivocabile per comprendere la realtà di alcuni mondi possibili. 
Line up: Daniel F. Campañá: voce solista. Amador Gázquez e Clara Morant: voce. Rafael Pacha: chitarre, tastiere, mandolino, banjo, basso, flauto, percussioni, autoharp, mellotron, arrangiamenti orchestrali. German Fafian : chitarre, tastiere, basso, batteria e mellotron. Jose Carballido: chitarra solista, voce, coproduttore. Manoel Macía: chitarra solista. Raúl Díaz: tastiere, batteria, pad, arrangiamenti orchestrali. Ana Marín: basso.
Javi Herrera: batteria, voce. Aser Nova: batteria, percussioni e Alexandro Baldassarini voce narrante. L'artwork è a cura di Angel G.Lajarin https://bandcamp.com/angelglajarin.
Link utile: https://thecircleproject.bandcamp.com/album/bestiario


Nessun commento:

Posta un commento