Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

lunedì 18 maggio 2020

Rafael Pacha

Rafael Pacha, classe 1961, è un chitarrista/polistrumentista di Cordoba, località andalusa di oltre 300.000 abitanti importante città per l'impero romano nonchè uno dei più importanti centri islamici nel medioevo.
Il musicista spagnolo è stato allievo di Robert Fripp e del suo guitar craft ma è un poliedrico avendo imparato a suonare tantissimi strumenti quali la chitarra (in tutte le sue sfaccettature: elettrica, acustica, spagnola, OST e NST), mandolino, bouzouki, dulcimer, banjo, basso, vari tipi di flauto , traverseras, bodhran, tabla, darbukas, tastiere e violino.
Pacha ha una vastissima discografia solistica e innumerevoli collaborazioni con altri gruppi e artisti del mondo progressivo tra cui spiccano quella recente con i magnifici The Samurai of Prog e quella con il chitarrista (ex Galadriel) Manoel Macia per il disco del Maggio 2017 "Orbis Tertius" 
Link utile: https://rafaelpacha.bandcamp.com

Album consigliato: Mar de nubes (2010)

Nessun commento:

Posta un commento