Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

domenica 15 dicembre 2019

Tal Wilkenfeld

Tal Wilkenfeld, nata a Sydney il 2 Dicembre 1986, è una talentuosa bassista già nota per aver suonato con Jeff Beck, Allman Brothers Band, Herbie Hancock, Wayne Shorter, Eric Clapton e molti altri. Dopo essersi trasferita negli Stati Uniti, si è laureata alla Los Angeles Music Academy College of Music nel 2004.
Nella band che porta il suo nome la Wilkenfeld canta le sue canzoni e suona la chitarra che è poi il primo strumento ad aver imbracciato all’età di 14 anni. Ha inciso due dischi solistici: l’album pop jazz fusion “Transformation” nel 2007 e quello più a matrice cantautorale “Love Remains” il 5 marzo 2019. 
Il suo sound non è certo rigorosamente progressive ma l’ho voluta inserire in questo blog sia per la grande perizia tecnica, sia perché mi piace pensare che sia progressivo tutto ciò che si nutre di innegabile talento e Tal ne è esempio sopraffino.
Sito ufficiale: https://talwilkenfeld.com
Album consigliato: Love Remains (2019)

Nessun commento:

Posta un commento