Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

martedì 28 maggio 2019

Andrew Roussak

Andrew Roussak è un raffinato compositore, pianista e polistrumentista nato Il 28 luglio 1968 a Ufa, città di oltre un milione di abitanti nonchè capitale del Baskortostan, una delle repubbliche della federazione Russa.
Dopo essersi diplomato in pianoforte, successivamente Andrew si è trasferito in Germania a Karlsruhe, città di dieci milioni di abitanti della regione del Baden-Wurttemberg.
Musicista in vari progetti dal metal alla new age, dal jazz alla fusion, nel 2008 ha esordito da solista con l'autoprodotto "No Trespassing" seguito nel 2010 da "Blue Intermezzo" e Storm warning " il 26 Aprile di quest'anno per la label statunitense Melodic Revolution Records https://mrrmusic.com un ottimo lavoro di 51 minuti diviso in otto tracce (la metà strumentali) in cui è stato affiancato-in alcuni brani- dal chitarrista Oli Weislogele dai vocalist Max Kottler, Nadia Ayche e Selina Waidmann.
I suoi dischi si possono collocare nell'area del neo prog sinfonico con l'uso preponderante di tastiere con chiari afflati seventies.
Sito ufficiale: http://www.andrew-roussak.com

Album consigliato: Storm warning (2019)

Nessun commento:

Posta un commento