Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

giovedì 6 settembre 2018

Trama

Inatteso e graditissimo ritorno per i Trama , ensemble genovese con una storia che prende il via nello scorso millennio giacchè nascono nel 1995 nel capoluogo ligure con l’intenzione di crearsi uno spazio nel mondo del rock progressive d’autore attraverso composizioni non banali ma intrise di quella semplice alchimia di sedurre il fruitore.  Traggo dal loro sito” …cercano di rendere più orecchiabile un genere difficile agli ascoltatori comuni, senza tralasciare le particolarità più significative per gli appassionati“.
Prima di quest’anno nella loro discografia un ottimo album “Prodromi di finzioni sovrapposte” (1998 Mellow Records) e alcuni tributi ma –finalmente- il 22 Giugno 2018 per la Lizard Records (serie Locanda del vento) è uscito il secondo full length “Oscure Movenze”, un lavoro ove convivono interessanti testi e parti strumentali di grande impatto emotivo, convincente connubio tra melodie progressive e ricercate interpretazioni vocali/ strumentali degli artisti. Un’opera che, parafrasando  i loro testi, non porta ad una “confusione implosa ma vola leggera verso le anime”.
La particolarità è che la Line up del nuovo disco è rappresentata da tutti i membri storici dei Trama dell’altro secolo: Annalisa Accorsi: voce. Lorenzo Loria: chitarre. Luca Scherani: tastiere. Paolo Gaggero: batteria e Gabriele Guidi Colombi al basso
Sito ufficiale: http://www.tramaprog.com



Nessun commento:

Posta un commento