Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

venerdì 3 ottobre 2014

Fabio Zuffanti

Per un paio di mesi ci rioccuperemo della scena progressiva Italiana del terzo millennio e per ben iniziare ci dedichiamo alla carriera solistica del compositore-bassista Fabio Zuffanti di cui già parlammo in questo blog: http://progressivedelnuovomillennio.blogspot.it/2011/10/fabio-zuffanti.html
Oltre ai numerosi progetti, sempre in divenire, nel 2014 il genietto genovese, da esperto esploratore sonoro, ha dato alle stampe per Ams un disco eccezionale: “La quarta vittima” in cui coniuga in modo ottimale il progressive e l’elaborazione dei testi, caratteristica di un certo cantautorato raffinato.
La quarta vittima, che fa riferimento ad uno dei racconti del libro gotico-surreale “Lo specchio nello specchio” di Michael Ende. ”, è  un album intriso di emozioni e capace di donarle, ottimamente suonato da musicisti di tutto rispetto.
Zuffanti con la Z band ( Martin Grice: sax e flauto, Matteo Nahum: chitarra, Giovanni Pastorino: tastiere e  Paolo “Paolo” Tixi: batteria) ha portato il nuovo lavoro in giro anche per alcune date internazionali che hanno ricevuto un ampio successo di gradimento e pubblico.
Sito ufficiale: http://www.zuffantiprojects.com/


Nessun commento:

Posta un commento