Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

mercoledì 30 luglio 2025

Naxatras

I Naxatras sono una band originaria di Salonicco, città portuale della Grecia. I tre membri fondatori nel 2012 sono stati John Delias (chitarra), Kostas Harizanis (batteria) e John Vagenas (basso, voce).
Come trio hanno pubblicato il loro primo album omonimo nel 2015 a cui hanno fatto seguito " II° " nel 2016 e " III° " nel 2018 e il live " Live Rituals at Gagarin 205" sempre nel 2018. 
Dopo una pausa pandemia covid Harizanis ha lasciato la band sostituito alle pelli da Kostas Charizanis e con l'ingresso del tastierista Pantelis Kargas il quartetto ha pubblicato il 25 febbraio 2022 " IV° " con l'ospite vocale femminile Evi Seitanidou. Il 25 febbraio 2025 il quartetto ha rilasciato " V° ". E' disponibile solo digitalmente un E.P. live del 2022 intitolato "Live in Athens" https://naxatras.bandcamp.com/album/live-in-athens
Da segnalare che tutte le copertine dei dischi sono state realizzate dall'illustratore Christopher Toumazatos, alias Chris RW 
https://www.behance.net/CHRIS-RW  che risiede a Glasgow in Scozia. 
La band si è guadagnata una notevole reputazione per le sue esibizioni dal vivo ad alta energia, che combinano elementi di rock psichedelico/progressivo, stoner, funk, jazz, musica elettronica e orientale con proiezione di video per stimolare appieno i sensi. 
Sito ufficiale: https://www.naxatras.com
In ascolto l'intero ultimo album


Album consigliato: V° (2025)

Nessun commento:

Posta un commento