Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

lunedì 10 febbraio 2025

Padre

Il gruppo polacco Padre è sorto all'inizio dello scorso decennio per iniziativa del compositore/tastierista  Krzysztof Lepiarczyk  (Loonypark , mEteOpaTa,  Sticky Hands) che ha all'attivo anche album solistici, vedi : https://www.discogs.com/it/artist/3627721-Krzysztof-Lepiarczyk.
Lepiarczyk ha chiamato a sè alcuni suoi amici di Cracovia: Grzegorz Fieber (batteria),  Maciej Tomczyk (chitarre, basso) per formare un nuovo gruppo, chiamando infine il cantante Marek Smełkowski (Liquid Shadows) a completare la formazione.
Con questa line up hanno registrato il loro unico disco "From faraway island"  pubblicato da Lynx Music https://lynxmusic.pl il 21 dicembre 2012, otto brani per poco più di quaranta minuti di musica con le tastiere in evidenza per un crossover progressivo di buon livello.
La lavorazione dell'album si è svolta principalmente a Cracovia, ma i contributi del vocalist sono stati registrati nel suo studio di Koscian https://it.wikipedia.org/wiki/Kościan
In ascolto la quinta traccia " Last words" con voce femminile Julia Stolpe che duetta con Smełkowski 
 

Nessun commento:

Posta un commento