Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

venerdì 14 giugno 2024

Magick Brother and Mystic Sister

I Magick Brother and Mystic Sister sono originari di Barcellona e prendono il nome da una canzone del primo album dei Gong datato 1969.Le loro origini risalgono al 2000, quando Eva Muntada (tastiere/voce) e Xavi Sandoval (basso/chitarra) incontrarono il mitico Daevid Allen https://it.wikipedia.org/wiki/Daevid_Allen a un festival di Canterbury dove suonavano Gong, Caravan e Arthur Brown. Nel 2013, alla coppia,  si sono uniti  Maya Fernández (flauto) e Marc Tena (batteria, voce) per completare la band come quartetto.
Con questa line up hanno registrato l'album omonimo nel 2020. Successivamente con una formazione a tre:  Eva Muntada (tastiere,mellotron,voce) e Xavi Sandoval (basso,chitarra, mandolino, sitar e voce) e la new entry il batterista Alejandro Carmona, hanno pubblicato "Tarot part 1" il 29 marzo 2024. A questo ottimo album che veleggia tra sonorità psyco progressive e space rock hanno collaborato come ospiti Dominic O'Dair e Maddy Gray: voce narrante. Tony Jagwar: sitar. Didac Ruiz: percussioni. Maya Fernandez: flauto. Glenn Brigman: voce.
In ascolto The Hierophant sesta traccia dell'ultimo disco

Album consigliato: Tarot part 1 (2024)


  

Nessun commento:

Posta un commento