Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

venerdì 2 dicembre 2022

Greco Bastián

Greco Bastián  è un compositore nato ad Acapulco, nota località balneare sulla costa pacifica del Messico. Dopo aver suonato con la propria band Cobalto Circus, l'artista messicano alla scioglimento della stessa ha deciso di proseguire da solo rilasciando dal 2019 - solo digitalmente- quattro full length e due E.P. 
Finalmente il 10 ottobre 2022 per la label Azafran Media è uscito in supporto cd  "With a little hell from my friend", opera di nove tracce più cinque bonus ove Greco Bastián fa suonare le proprie ardite composizioni a musicisti affermati e tecnicamente più preparati dell'Avant garde, del rock in opposition e Zeuhl. 
Tutto questo perchè ha affermato di essere " un uomo perso nella musica, non so suonare nessuno strumento, ma so come deve essere suonato, così compongo alcuni brani e alcuni cari amici mi aiutano a farli suonare come devono... Senza di loro non sono niente".
In ascolto Proteo Revampirizado, prima traccia del disco. 


  Album consigliato: With a little hell from my friend (2022)

Nessun commento:

Posta un commento