Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

venerdì 27 settembre 2019

Sjs

L’ensemble australiana dei Sjs è un supergruppo di strumentisti con inequivocabile esperienza che ha auto-prodotto finora un unico album:  “The world without” l’8 Dicembre 2017. Il nome della band è l’acronimo della Sindrome di Stevens-Johnson (per approfondimenti vedi: https://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_di_Stevens-Johnson ). Sono omonimi di una giovane pop-rock band inglese di Worcestershire, una contea delle Midlands occidentali (vedi https://www.facebook.com/The-SJS-Band-340845173200/ ). 
La line up prevede il musicista, cantautore e produttore Stuart Stawman ( già tecnico del suono dei Talk Talk), britannico di nazionalità ma da tempo residente nel suggestivo scenario delle Blue Mountains ad Ovest di Sydney, Douglas Skene (Hemina, Anubis) alle chitarre, Graeme James (Tramtracks) alla batteria, Christopher Soulos (Espirito, Flatwound, Masha's Legacy) al basso, Kevin Sale alla chitarra e altri ancora per un sound che abbraccia varie terminazioni musicali dal  neo-prog al post-rock, dalla folk/world music a sinuose trame elettroniche.

Sito ufficiale: https://www.sjs.staw.mn


Album consigliato: The world without (2017)

Nessun commento:

Posta un commento