Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

martedì 20 agosto 2019

Gap Party

Il trio toscano dei  Gap Party si è costituito nel 1999 grazie all'indiscutibile talento del  polistrumentista/cantante/compositore  Alessandro Pierini, del chitarrista Nick Hepburn e del bassista Fabrizio Federighi. Dopo l'uscita nel 2000 di  "Betwixt", si arriva all'unica produzione del nuovo millennio ossia  "Additives" nel 2004 per Lizard Records.
Il disco sfiora il paesaggio progressivo per indirizzarsi con maestria  verso lande psyco-elettroniche. Nel full lenght di otto tracce suonano anche i chitarristi Livio Piermaria, Roberto Ventura, Alessandro Arfasatti e  Giuliano Angiolini, i batteristi Emanuele Sodi e Babajaro,  il percussionista Maurizio Nesti, il trombonista Fabian F. Fiorenzani, il bassista Massimo Schiavetti,
In ascolto  la quarta traccia del disco, lo splendido tributo ai Van Der Graaf Generator con Afterwards, brano d'apertura del primo disco di Peter Hammill and co. "The Aerosol Grey Machine"


Album consigliato: " Additives" (2004)


Nessun commento:

Posta un commento